clear

La nostra azienda

Ritratti Milano è un vero e proprio inno alla femminilità più autentica e raffinata. Un tributo, una dedica e una dichiarazione d’amore che accompagnano la donna in ogni momento della giornata. Ogni proposta è una storia, un contenitore di entusiasmo creativo, di gusto e di una profonda conoscenza del valore dei dettagli. Ritratti Milano è da sempre uno dei marchi del lusso nella corsetteria, nella lingerie e nella moda mare più noti e apprezzati in Italia e all’estero, un esempio eccellente della più profonda cultura stilistica italiana. Il marchio nasce in Brianza all’inizio degli Anni Ottanta.

Fu subito un gran successo. Scoccò subito la scintilla che accese gli animi delle consumatrici che mai avrebbero pensato ad un vero e proprio prodotto di lusso nell’alta corsetteria capace anche di garantire una vestibilità che lasciò un segno. Una sorta di prodigio stilistico e tecnico che non mancò di ricavarsi da subito una nicchia di estimatrici molto sofisticate e appassionate. Da lì a poco con il marchio Ritratti Milano uscì in vetrina la vera icona della corsetteria, ovvero il reggiseno Star Cup, un reggiseno innovativo, che finalmente iniziò a valorizzare i decolletés delle donne contemporanee. Seguirono altre innovazioni sia nel prodotto moda che nel prodotto continuativo che fecero il giro del mondo fino ad oggi, dove il marchio Ritratti Milano è considerato sia a livello nazionale che internazionale un vero esempio di eccellenza italiana.

Dal 2012 il marchio è stato acquistato da Tex Zeta s.r.l con sede a Carvico (Bergamo). La donna che acquista un capo Ritratti Milano è una donna che sceglie, attenta alle mode senza esserne vittima, preferisce parole sussurrate e mai urlate, conosce l’importanza dei dettagli e del ben fatto. La qualità dei tessuti e degli accessori utilizzati fino al sapere delle maestranze e della più nobile arte manifatturiera italiana rappresentano un caso di eccellenza. Gli altri marchi dell’azienda Tex Zeta S.r.l. sono: Imec, Jaloe, Franca Von Wunster.

 

Please wait...